Il Progetto

Angelo Ottaviani


Ogni chitarrista deve avere una chitarra classica! Molti dei temi più popolari nel repertorio chitarristico (Giochi Proibiti, Asturias, Tears in Heaven) sono nati da questo strumento e la tecnica usata per suonare una chitarra classica, ha contribuito alla nascita di capolavori come Stairway to Heaven, Romeo and Juliet, Nothing Else Matter… fra i tanti.

Il nostro consiglio è quello di scegliere fin da subito uno strumento che possa agevolare lo studio di questi brani che ogni studente, prima o poi, vorrà sicuramente suonare.


Le chitarre Ottaviani nascono dall’esigenza di soddisfare il bisogno dello studente di acquistare una chitarra di qualità e, allo stesso tempo, economica. La scelta di uno strumento, soprattutto in una prima fase di studio, potrebbe risultare estremamente difficoltosa; grazie all’aiuto del maestro Angelo Ottaviani, chitarrista di grande esperienza didattica sia nella vita reale che sul web, abbiamo selezionato alcuni strumenti che possono aiutare l’allievo in questa difficile scelta.